Le Camere

B&B a Baunei

Le camere del Bed and Breakfast I Cinque Mori di Baunei

Le camere del B&B I Cinque Mori sono 2, entrambe fresche e riservate. L’arredamento è sobrio e funzionale ad un comodo e confortevole soggiorno

 

 

 

 

Camera Maestrale

12 mq, pareti bianche e blu, letto a piazza e mezza, specchio, ripiani porta oggetti, mobiletto con 2 ripiani, armadio a 2 ante con cassetti interni.

Pochi passi e vi sembrerà di entrare nel blu del mare più bello della nostra terra………. I colori sono quelli della nostra Isola: i legnetti lavorati dalla risacca come il bianco calcare delle falesie e l’azzurro intenso delle pareti come i fondali del nostro mare.

Ho giocato con i contrasti dei colori e con i materiali naturali per ottenere un risultato davvero originale….il nome “maestrale” l’ho scelto perché è il vento che caratterizza la Sardegna… e le giornate d’estate… mentre in altre coste porta mare mosso e tempo non proprio ideale per un bagnetto rilassante, nel nostro golfo significa cielo terso… mare piatto… e boccata d’aria fresca!

Camera Telargiu ‘e oro

16 mq, pareti azzurre e lilla, letto a 2 piazze, comodini, armadio ampio e spazioso, consolle, specchio. Camera fresca e riservata.

Telargiu significa Telaio…strumento che le nostre nonne hanno saputo usare sapientemente..con movimenti coordinati di piccole manine consumate dai tanti fili intrecciati tra loro…uno dei più antichi mestieri della nostra terra..da noi si tessevano le così dette “mantas de stracciu”" o “a trama e manta”, ossia coperte di stracci che si ottenevano tagliando a strisce qualsiasi tessuto o pezzo di stoffa ricavato anche da abiti o altri indumenti ormai dismessi uniti poi tra loro col telaio. Naturalmente non c’era certo alcun progetto o disegno studiato precedentemente. Risultato …….. accostamenti di colori a caso, parti della coperta o tutte chiare o tutte scure….per non parlare di colori che col lavaggio della stessa stingevano e andavano a colorare anche altre parti. Questo capolavoro sarà per voi la testata del letto.

Su Telargiu ‘e oro però è anche il nome di una località dove gli amanti dell’arrampicata potranno trovare una falesia che ospita diverse vie estreme  per lo più a strapiombo con gradi fino all’8b+.