La notte di San Lorenzo con il Trenino Supramonte

“E quindi uscimmo a riveder le stelle…”

La notte di San Lorenzo con il Trenino Supramonte.

Venerdì 10 agosto 2012, Baunei, Altopiano di Golgo.

 

Per venerdì 10 agosto, la notte di San Lorenzo, il Trenino Supramonte organizza, in collaborazione con l’Associazione Ogliastrina di Astronomia, la serata evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle…”, un’iniziativa che consentirà ai passeggeri del trenino turistico baunese di ammirare le meraviglie della volta celeste, nel favoloso scenario offerto dall’altopiano di Golgo, nella notte delle stelle cadenti.

Il programma prevede infatti, oltre alla visita guidata attraverso i siti più significativi dell’altopiano e la cena tipica a base di carne di maialetto arrosto, l’osservazione della volta celeste con i telescopi messi a disposizione dall’Osservatorio Astronomico “F. Caliumi” di Lanusei. Durante l’osservazione alcuni soci dell’Associazione Ogliastrina di Astronomia sveleranno ai passeggeri del Trenino Supramonte i misteri del cielo stellato della notte di San Lorenzo.

PROGRAMMA:

Partenza: ore 17,30 da Baunei

Ore 18,00-20,30: visita guidata dell’altopiano di Golgo;

Ore 20,30-23,00: cena tipica;

Ore 23,00-24,00: osservazione della volta celeste in compagnia degli esperti soci dell’Associazione Ogliastrina di Astronomia.

PREZZI: adulti: 40 euro; bambini (3-10 anni): 20 euro